Dal Lunedi al sabato
Dalle 10.00 alle 12.00
ALLERTA CORONAVIRUS - AUTODICHIARAZIONE
COMUNE DI SEMIANA
AVVISO MODELLO AUTODICHIARAZIONE
Sul sito del Ministero dell’Interno è al momento pubblicato il modello unico, che era stato previsto come autocertificazione per gli spostamenti regionali in Lazio, Campania e Lombardia, Sicilia, Piemonte e Calabria prima dell’adozione del D.P.C.M. 4/11/2020. A meno di futuri modelli sarà questo il modulo, con eventuali adattamenti alla situazione concreta, da utilizzare per autodichiarare il motivo del proprio spostamento.
Il modulo di autodichiarazione potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti.
L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Nell’autodichiarazione è necessario inserire anche il luogo e indirizzo da cui è iniziato lo spostamento e la destinazione.
Si precisa che essendo la Lombardia in zona rossa è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla regione nonché all'interno della regione, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Modello >> Scarica qui il modulo di autodichiarazione spostamenti <<